Progetto residenziale 38mq

nel centro storico di Roma

Per questa residenza di soli 38 mq nel pieno centro storico di Roma abbiamo realizzato un soppalco in acciaio e 4 ambienti separati utilizzando anche dei cristalli oscurabili elettricamente per garantire la privacy.

6 posti letto, 2 bagni, 1 cucina e zona living messi in opera grazie allo stile e la tecnologia italiana al servizio della creatività dei nostri architetti e arredatori.

Per l’arredamento delle stanze la scelta è inevitabilmente caduta sui mobili trasformabili CLEI una garanzia in fatto di design e tecnologia. Da oltre 60 anni CLEI raddoppia e triplica gli spazi delle più prestigiose residenze in giro per il mondo.

Per la cucina il nostro architetto ha optato per la versatilità e funzionalità della STOSA CUCINE.

Un progetto elegante e ambizioso concentrato in soli 38 mq.

Abbiamo progettato la ristrutturazione di questo piccolo monolocale di soli 38 mq realizzando per il cliente un ambiente multifunzionale che permettesse di gestire i 4 posti letto richiesti per la notte con le normali funzioni della zona giorno.

Per ottenere ciò abbiamo voluto sfruttare con un piccolo soppalco la grande altezza del locale collocandoci un posto letto e una scrivania. Il soppalco, interamente realizzato in legno e poggiante su dei pilastri in massello, è controventato dalla scala che sale in adiacenza allo stesso (completamente sfruttata a mobili contenitori) e sorretto anche con l’ausilio di tirantature metalliche ancorate a delle enormi travi in cemento armato che caratterizzavano il soffitto dell’ambiente. Il parapetto della scala progettato in vetro trasparente può essere opacizzato all’occorrenza per aumentare la privacy con il semplice tocco di un telecomando. Anche per gli altri ambienti è prevista una privacy aumentata mediante l’utilizzo di separè eleganti che durante il giorno sono riposti in posizione defilata. Per ottenere questa multifunzionalità in così poco spazio è stato usato il mobilio trasformabile della CLEI che permette, grazie a un lavoro di tecnologia e design di ottenere in pratica una stanza in più per ogni funzione. Così il divano usato durante il giorno, con gesti semplici, si trasforma in un comodo letto matrimoniale e la zona living dedicata a libreria e TV, con il semplice spostamento del pannello TV (operazione fattibile anche a televisore acceso) si trasforma in un comodo letto singolo. Per la zona pranzo si è utilizzato un tavolo consolle con apertura a libro e meccanismo rotante. Qualità, design unico e facilità di utilizzo sono i punti di forza delle soluzioni intelligenti prodotte da CLEI.

Condividi