CARATTERISTICHE
La cucina Mia by Carlo Cracco del brand Scavolini è un modello che porta dentro casa lo spirito di una cucina professionale grazie a una progettazione attenta ai dettagli, finiture premium e soluzioni funzionali avanzate: nasce dalla collaborazione tra Scavolini e lo chef Carlo Cracco, con l’obiettivo di combinare estetica, praticità e performance elevate. Sono disponibili materiali esclusivi come decorativo Rovere Gessato, acciaio scuro, vetro Stopsol, finiture in Biomalta Argilla; il modello prevede il sistema Line System, che consiste in una pannellatura dogata a parete per attrezzare mensole, portarotolo, portabottiglie, vasetti di spezie, piante aromatiche, tutto a portata di mano.
Le basi sono più capienti grazie a uno zoccolo ridotto, i pensili modulati per aumentare lo spazio utile, le maniglie laterali sono disegnate per una presa comoda come nelle cucine professionali, il top spesso è robusto e resistente, con dettagli come la lampada riscaldante per mantenere i piatti caldi, il cassetto sottovuoto con funzione di marinatura, e ante in vetro per vedere l’interno. Il modello Mia by Carlo Cracco unisce rigore compositivo – rispettando il flusso lavaggio-preparazione-cottura – e soluzioni estetiche curate, facendo della cucina non solo un luogo operativo ma anche protagonista d’arredo, con forte identità, materiali di pregio e tecnologia incorporata per chi ama cucinare con passione.
Ma soprattutto una nuova modularità degli arredi, per amplificare la capienza di basi e pensili. Anche gli elettrodomestici a corredo (es. cassetto sottovuoto con nuova funzione di marinatura, lampada riscaldante) esaltano il desiderio e l’amore per la cucina nascosto in ognuno di noi, tecnologia che permette preparazioni “raffinate” anche per le tavole di ogni giorno.