CARATTERISTICHE
Con queste parole Michael Young, che ha ideato per Scavolini la cucina. Tetrix, svela anima e gusto di un ambiente cucina innovativo, fondato essenzialmente su moduli e colori, che con rigore di logica e fantasia cromatica rivoluziona il concetto stesso dell’abitare. Non più circoscritto ma “aperto”; giocoso e libero di manifestarsi in qualsiasi spazio.
Moduli e colori rendono unica la cucina Tetrix. Per caratterizzare la propria composizione può essere scelta un’unica colorazione. Con i colori disponibili si possono caratterizzare anche parti della composizione o blocchi di moduli (basi, pensili e colonne) ottenendo configurazioni di colore personalizzate.
È possibile scegliere per Tetrix uno tra i kit colore (non modificabili) progettati da Michael Young. La libera scelta di un colore per i soprapensili e sopracolonne permetterà una ulteriore e personale caratterizzazione.
Le cucine contemporanee si basano spesso su un design che predilige la flessibilità e la personalizzazione. L’idea è quella di creare un ambiente che si adatti a diversi spazi e stili di vita, grazie a moduli che possono essere combinati in infinite configurazioni. Questi “blocchi” di colore o materiale permettono di dare vita a composizioni uniche e dinamiche, quasi come un gioco di costruzioni. Non si tratta solo di estetica: ogni modulo è progettato per ottimizzare lo spazio e la funzionalità, rendendo la cucina un ambiente efficiente e ben organizzato.